Fastidio ano e basso ventre

Salve, da quasi un anno soffro di questi disturbi: dolore all’ano dalla durata di 20/30 minuti che si propaga fino al basso ventre...mentre defeco (non sempre) sento uno strano dolore all’addome parte destra...quasi come se si addormentasse quella zona.
Per esempio ieri pomeriggio ho avuto per tutto il tempo un leggero dolore all’addome parte destra la sera è arrivata la pizza...dopo circa 1 ora sono stata malissimo, avevo questo dolore fastidiosissimo dall’ano al ventre... non sapevo che posizione mettermi mi contorcevo dal dolore...scusate se sono troppo precisa mi viene quasi da ridere perché ho un po’ vergogna ma all’improvviso ho dovuto fare delle puzzette...puzzette dolorose...poi sono stata meglio, cosa mi consiglia?
grazie mille per avermi letto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una visita gastroenterologia.
Andranno chiarite le cause dei suoi disturbi e delle sue "intolleranze" alimentari.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com