Dolori basso ventre e formicolio anale

Salve, è ormai mesi che ho un lieve dolore al basso ventre come se dovessi defecare e da qualche settimana un fastidioso formicolio anale.

Spesso un lieve bruciore a urinare.

Il medico mi ha prescritto ecografia addome dalla quale non si è riscontrato nulla, esami x celiaci ma anche li non risultano anticorpi, esami urine ma anche lì nulla, solo leggermente una pesantezza maggiore della norma...
Esami psa ma anche lì tutto regolare...
Ora dovrò fare esami feci per parassiti...
Ho 35 anni eNon so più dove sbattere la testa... avete dei consigli?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, i suoi sono sintomi troppo aspecifici per i quale è difficile formulare un'ipotesi diagnostica attendibile, ancor di più senza una visita. Per quest'ultima le consiglio in primis un gastroenterologo che potrà orientare meglio gli ulteriori accertamenti da fare o instaurare una terapia, se avrà già le idee chiare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, secondo un suo parere possono essere sintomi riconducibili a parassiti intestinali o colon irritabile?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È più probabile al colon irritabile, ma la visita è necessaria.
Saluti