Sangue nel water

Salve,
Da un paio di giorni a questa parte durante la defecazione, nel water trovo sangue abbondante.

Mi son preoccupato e ho consultato subito la guardia medica, che mi ha sconsigliato di recarmi in pronto soccorso (visto l emergenza covid).

Da premettere che La settimana scorsa ho avuto un forte bruciore alla gola e alla trachea, e visto che soffro di tonsillite, il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico CEFIXORAL.
Cura durata 5 giorni.
(prima volta che assumo questo farmaco, negli anni passati sempre e solo ROCEFIN).

Primo episodio di sanguinamento ieri mattina, abbondante, impacchi con acqua fredda per 15 minuti.
Sembrava tutto ok ma durante il tragitto casa lavoro in auto ho trovato pantalone e sedile con macchia di sangue.

Son tornato a casa e sempre impacchi e proctosedil (consigliato dalla guardia medica)
Ieri pomeriggio diarrea e sanguinamento sempre con gocciolamento, ma si è arrestato quasi subito con acqua tiepida.

Stamattina feci normali e sangue abbondante con sanguinamento.

Questa e la mia situazione.
In attesa di sentire il medico di famiglia (sta incasinatissimo per questo covid) , é normale questa cosa?
E un effetto dell antibiotico?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è normale.
Puo' essere l' antibiotico ma non è detto.
Visita proctologica e colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it