Striature di sangue nelle feci

Buongiorno
Circa 20 giorni fa ho riscontrato striature di sangue nelle feci.

Sono un po' preoccupato, perché non riscontro nessun dolore ne bruciore, solo la presenza di sangue.

Non sono quotidiane, giorni si presentano avvolte dal sangue e giorni no.

Devo preoccuparmi?

O meglio devo preoccuparmi di più e fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo che deve fare qualcosa!
Sanguinare non è normale, vanno chiarite le cause.
Lo specialista di riferimento è il proctologo.
Visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Lo farò di certo!
Ma il fatto che nn abbia dolori fa pensare ad una situazione grave?
Oppure anche ragadi ed emorroidi possono essere indolore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! anche patologie anorettali benigne possono manifestarsi senza dolore.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per le celeri risposte!
Mi sto recando ora dal medico di base!