Sangue feci

Buongiorno vi scrivo perché ieri in seguito ad aver trattenuto le feci per quasi 15 minuti ed essere arrivato in bagno al limite, dopo essere andato di corpo mi accorgo che alla fine c’era sangue sulla parte alta delle feci e sulla carta igienica, spesso ho sofferto di emorroidi ed ultimamente a causa di una cura con il lexil per una colite andavo di corpo con difficoltà e sforzo.
La sera andando in bagno ho provato a sforzarmi per andare di corpo anche se non avevo stimolo dopo qualche minuto passando la carta ho trovato del sangue, stamattina stessa situazione volevo provare ad andare di corpo prima di lavoro, dopo vari sforzi riesco a fare pochissime feci dure d anche qui un po’ di sangue non sul primo pezzo ma sul s condo piccolo pezzo.
Da ieri sto applica Il proctolin che avevo a casa e mi ricordo che in passato avevo preso arvenum, volevo chiedervi se si tratta di emorroidi o potrebbe essere altro e se l’arvenum ed il proctolin possano servire
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non abbiamo elementi per poter escludere altro.
La regola vuole che, prima di attribuirla a patologia emorroidaria, la causa di ogni sanguinamento va accertata con una visita proctologica con ano-proctoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dopo controllo da mio medico che confermava le emorroidi ho fatto una cura con arvenum per una settimana circa e proctolin per i primi 3 giorni, tutto sembrava essere passato, oggi come quella volta dopo un periodo di stitichezza e sforzi in bagno ho urgenza di andare di corpo ma a causa di un impegno di lavoro faccio passare quasi 30 minuti, vado in bagno con tante feci e tanta aria, sento un po’ di bruciore infatti controllo sia nel water che sulla carta ma niente sangue, dopo 3 ore vado in bagno dopo un po’ d’aria sento del liquido, passando la carta igienica vedo che è sangue non in grande quantità ma c’è. Cosa mi consigliate? Ripenso la cura con l’arvenum, può essere dipeso di nuovo da questo periodo di stitichezza e dal fatto che ho trattenuto troppo?
Grazie per la vostra disponibilità aspetto vostre notizie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il consiglio è sempre quello!
La causa di ogni sanguinamento va accertata con una visita proctologica con ano-proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com