Sangue sulle feci

Ieri dopo essere andato con urgenza in bagno mi accorgo che sulla carta igienica c’è del sangue, guardando le feci che avevo visto anche prima per capire la consistenza adesso che sopra del sangue che prima non c’era, mi allarmo un po’ perché già alcune volte nell’arco della mia vita ho sofferto di emorroidi, vado in bagno la sera e solo con un forte sforzo ma niente feci trovo di nuovo Un po’ si sangue sulla carta, prima di coricarmi metto il proctolin, la mattina provando ad andare di corpo prima di uscire e dopo tanto sforzo faccio una piccola pallina dura di feci e nel pulirmi trovo del sangue, rimetto il proctolin e su consiglio del medico chiamato telefonicamente prendo due pillole di arvenum da ripetere per altre sue volte per due giorni, volevo chiedervi se anche voi pensate alle emorroidi e se la cura è giusta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente il sospetto è reale, ma una visita proctologica è necessaria per dirimere ogni dubbio e migliorare la terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/