Polipo anale superiore/rettò distale può diventare maligno??

Salve volevo fare una domanda mibevstato trovato un polipo nella zona anale superiore/rettò distale che fuoriesce dall orifizio anale durante defecazione ostruendo le feci...io adesso voglio capire questo tipo di polipo può diventare maligno??
C’è il caso che mi crei disturbi alla pancia con fastidì al basso ventre /meteorismo/gonfiore e borborigmi??

Secondo i medici e benigno...però io sono un po’ in ansia perché continuò ad avere questi disturbo con a volte Diarrea con pezzi piccoli solidi...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va rimosso e fatto esaminare.
Non credo sia responsabile dei sintomi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ok e su quello siamo d’accordo ma scusi mi ha dato una lista d attesa di 180 giorni..se va fatto esaminare significa che potrebbe essere qualcosa di maligno??non mi sembrano un po’ troppi??
Ovviamente il proctologo mi ha detto che si tratta di papilla ipertrofico o detto polipo anale assolutamente innocuo...allora perché va fatto esaminare? Mi sembra un controsenso...in più a cosa possono essere dovuto i miei disturbi?? La ringrazio per la risposta aspetto un risposta in modo da capire e mettermi tranquillo..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Concordo con il proctologo.
Si esamina tutto di prassi
Forse un colon irritabile

Prego.
[#4]
dopo
Utente
Capito intanto la ringrazio volevo chiederle un ultimo dettaglio...per quanto riguarda il colon irritabile..ogni tanto noto che le feci sembrano schiacciate e allungate...a volte cilindriche con una consistenza meno grossa...io voglio capire:
Avendo fatto una colonscopia 7/8 mesi fa..rilevando semplicemente un infiammaz aspecifica...con biopsia dei tratti colici...è possibile sia sfuggito qualcosa o si sia formato quajcusa in questo arco di tempo??per quanto è quanto è attendibile una colonscopia ??? Spero mi possa chiarire la cosa per stare tranquillo..grazie