Legatura elastica e sanguinamento

Buongiorno soffro di Gastrite e Reflusso sotto terapia da anni con PPI e in concomitanza di Colon Irritabile con alvo molto alternato.
Mi è stata identificata da diversi specialisti la sindrome del muscolo pubo/rettale con i suoi sintomi ed emmorroidi di 2grado che non sanguinano ma danno bruciore e dolore.

In data 10/3 nel pomeriggio ho effettuato la prima Legatura emorroide DX posteriore, un pò dolorosa, appena rientrato a casa il dolore è diventato notevole con bruciore, problemi ad urinare nelle prime 12/18 ore e sensazione di peso anale.

Ieri in data 11/3 nel tardo pomeriggio prima Defecazione... ho cercato di farla in modo piú spontanea possibile spingendo meno che potevo, ma le feci sono state di dimensioni cilindriche importanti e con diverse tracce di sangue.

Dopo la defecazione mi è rimasto notevole bruciore.

Ieri in tarda serata e questa mattina sono andato in bagno e mi sono liberato di diversa aria intestinale ma ho fatto discrete quantità di sague.

Le domande sono:
-A 1giorno di distanza dalla Legatura è normale aver fatto feci con sangue?

-Gli elastici non li ho visti si possono essere tolti?

-Sono normali le perdite di sangue ad ogni tappa sul WC sia solo per espletare aria che in caso di Defecazione?

-Cosa può essere accaduto?

-Sono un pò spaventato per le perdite di sangue mai avute fino ad ora.

In attesa di un riscontro ringrazio per eventuali risposte.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il tutto potrebbe essere legato ad una prematura caduta della legatura elastica.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
L' elastico non l'ho visto nella defecazione..
Scusi la domanda possibile altra causa o motivo delle perdite di sangue?
Può essere comunque dovuto alla Legatura?
Contatterò lo specialista per un controllo urgente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Ma solo con una visita potrà chiarirlo.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera..
Sono riuscito ad essere visitato per controllo dallo specialista visto le perdite di sangue ad ogni sosta WC.
Ha constatato che con la Defecazione di dimensioni importanti di ieri sera in pratica ho strappato via tutto,
Ovvero legatura ed emorroide insieme ed ora ho una ferita aperta,cosa che non dovrebbe appunto succedere con le legature,quindi di conseguenza la perdita di sangue che sicuramente continuerò ad avere ancora per giorni.
Consigliato riposo assoluto,bidet tiepidi con amuchina,toradol in caso di dolore e cercare di tenere le feci morbide.
Come posso però tenere sottocontrollo il bruciore della ferita aperta?
Soprattutto la ferita aperta dallo strappo di elastico ed emorroide nella zona anale si riesce a richiudere?Quanto tempo sarà necessario?
La spiegazione fatta dallo specialista le sembra corretta come accaduto.
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è plausibile.
I tempi di guarigione dipendono dalle dimension della ferita.
A distanza non posso che consigliarle di seguire le prescrizioni di chi l' ha operata.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
A distanza di 14giorni in cui ho strappato via tutto ovvero elastici ed emorroidi quando vado ad evacquare sulle feci è presente del discreto sangue rosso,
Lo specialista dice che è colpa della ferita aperta è che per chiudersi ci vorrà del tempo.
Mi controllerà tra 15giorni.
Domanda:
Possibile che in 14giorni sanguini ancora al passaggio delle feci?
Quanto ci vorrà per chiudersi?
Stò usando il Movicol 1busta alla sera per tenere le feci morbide,(non posso usare psylogell mi da problemi)ma da 2giorni mi trovo ad avere delle vere e proprio scariche di dissenteria,
Possibile che il Movicol possa provocare questi problemi usandolo da 15giorni?
Sostituirlo con il lattulosio come consigliato in farmacia?
Grazie
Saluti
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile.
Dipende dalle dimensioni della ferita e dalla sede nel canale ano-rettale.
SI!
Eliminerei o ridurrei la dose del lassativo.
Prego
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Se può essere d'aiuto sò che la Legatura è stata fatta ad un emorroide posteriore destra,dove poi ho strappato via tutto.
Grazie
Saluti
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bisogna attendere e rivalutare.