Una strada che non conosco, o

Gentili medici,
anni fa mi è stata diagnosticata una sindrome del colon irritabile, all'epoca avevo diversi sintomi che avevano reso necessari colonscopia (negativa) e esame per l'intolleranza al lattosio (negativa).
Ultimamente questo problema sta diventando davvero invalidante, perchè molto spesso mi capita di avere attacchi di diarrea a seguito di piccoli stress, che prima non avvertivo come tali.
Mi sento in ansia anche solo per il fatto di dover percorrere in auto una strada che non conosco, o per cose altrettanto banali, e questo non mi sembra normale.
Spesso mi capita di agitarmi al pensiero di poter avere un attacco di diarrea, e di conseguenza mi viene.
Ho notato che la situazione peggiora in estate e con i primi caldi, non sò se siano eventi correlati.
A questo punto penso di dover cercare una soluzione al problema, ma parlarne col mio medico curante è imbarazzante...
Cosa mi consigliate?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una visita gastroenterologica ed eventualmente un cosulto psicologico per approfondire l aspetto legato al' ansia di cui parla. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Purtroppo la visita dal gastroenterologo non mi ha portato nessun giovamento visto che si è limitato a formulare la diagnosi senza darmi una terapia.
La ringrazio della sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Questo è in effetti un po' strano, a questo punto una ulteriore valutazione da parte di una altro collega credo sia necessaria.