Neoformazione biopsia

cordiali saluti due giorni fa' sono stato operato di fristuloctomia anale. dopo l'intervento il medico mi ha detto cke avevo una nocciolina sopra la fristola.mi ha diagnosticato emoformazione rettale con biopsia: volevo ckiedervi se e' una cosa cke mi dovrei preoccupare' e se le fristole possono causare cisti. cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Fistole e cisti sono due momenti diversi di una patologia comune.
La risposta alla sua domanda dipende ovviamente dall' esito dell' esame istologico in base al quale sarà possibile esprimere un giudizio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
cordiali saluti. ecco l'esito dell'esame istiologico. il materiale pervenuto e' costituito da porzioni endoluminali di una neoformazione peduncolata caratterizzata da ghiandole variamente dilatate , la cui parete e' tappezzata da cellule cubiche mucinose. alcune strutture ghiandolari mostrano pluristatificazione e disreto pleomorfismo nucleare. diagnosi: adenoma tubulare, con displasia lieve del riferimento ghiandolare. volevo sapere un vostro parere' cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si trattava di un piccolo polipo benigno senza motivi di preoccupazione.