Dopo prolassectomia: sollevamento pesi?

Salve,
sono stato di recente operato di Emorroidi (III grado) con la tecnica del prof. Longo. Sono ancora a breve distanza dall'intervento(1 settimana). Non nell'immediato, apprestandosi anche l'estate, ma in un futuro prossimo(3-4 mesi) vorrei riprendere la normale attività fisica. Preciso che prima dell'intervento praticavo sollevamento pesi, in maniera non eccessiva, pertanto vorrei sapere se potrò fra qualche mese o anno, riprendere questo genere di attività e se prima, invece, posso intraprendere altri tipi di sport. Insomma, con il sollevamento pesi c'è il rischio che torni come prima? Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sicuramente il sollevamento pesi non e' lo sport piu' adatto per limitare gli sforzi... ma ritengo che in linea di massima fra 3-4 mesi non ci saranno problemi. Le consiglio pero', dopo l'estate, di effettuare un follow-up di controllo dal Chirurgo che l'ha operata, specificando anche bene il tipo di sport che vorra' ricominciare a fare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com