Papilloma anale

Salve,
sono un ragazzo di 34 anni da diversi mesi ho una perdita minima di puss e feci, nessun dolore ma tanto disagio. Ho fatto una colonscopia ed è emerso un PAPILLOMA ANALE ed EMORROIDI. Sono andato da un proctologo, mi ha dato dei farmaci (proctasacol e asacol) e una dieta ricca di fibre, ma il miglioramento è stato minimo.
Il tutto è iniziato dopo una forte crisi emorroidaria. Cosa mi consigliate di fare? Potrei provare con altri farmaci?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

le emorroidi, come le varici agli arti inferiori, una volta presenti, intesa come patologia, non possono guarire con medicamenti, ma in base alla gravità arrivati ad una cerca gravità, verrà proposto il trattamento chirurgico. con i farmaci possono essere viceversa attenuate e risolte o ridotte le complicanze che possono intercorrere durante la presenza delle emorroidi stesse. per quanto riguarda il trattamento definitivo del papilloma questo può essere chirurgico o ablazione con azoto liquido o elettrocoaglazione, o mediante laser a co2, esistono inoltre anche trattamenti chimici mediante interferone, acido tricloacetico ed altri farmaci.

il consiglio è rivolgersi al suo medico di fiducia per avere ragguagli su vantaggi e svantaggi dei vari trattamenti.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok per le emorroidi, ma questa perdita fastidiosissima dal punto di vista igienico può dipendere da questo papilloma o potrebbe esserealtro?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
posso condividere, anche se non mi è chiaro, perchè lei parla di materiale purulento. inoltre credo avrà già subito la domanda e comunque avrà ricevuto le indicazioni per il futuro in relazione al fatto che queste lesioni, sempre in relazione a quello che lei ha scritto, sono lesioni che possono estendersi ed inoltre, particolare attenzione, essendo di origine virale.