Accuso solo dopo la defecazione di bruciore anale(non intenso)e a volte prurito ho notato al tatto

salve da ormai parecchi mesi accuso solo dopo la defecazione di bruciore anale[non intenso]e a volte prurito ho notato al tatto che lano si dilata e si gonfia ad ogni defecazione è normale? il bruciore che come ho detto lo accuso solo dopo ogni seduta puo essere causato da ragade? dato che in passato ho sofferto di una lieve emorroide esterna dimenticavo di dire che a volte sono stitico aspetto con ansia le vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che sia presente una ragade, cosi' come una patologia emorroidaria. La stipsi non aiuta, in nessuno dei due casi. Ad ogni modo una visita proctologica sara' sufficiente per chiarire ogni dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com