Sensazione di corpo esterno..

Salve egregi dottori, il mio problema e' questo: sono stitica e spesso uso e abuso di prodotti quali supposte di glicerina. Noto da un po' di tempo, nell'inserimento della supposta, qualcosa di solido, tipo un osso.. Giorni fa, nell'eccessivo sforzo mi e' sembrato che tale formazione scendesse verso l'esterno e ho notato sulla carta (anche nei giorni seguenti)del sangue, il tutto accompagnato da un dolore persistente. Di cosa potrebbe trattarsi? Devo preoccuparmi? Ho paura di andare in bagno!!
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la cosa più probabile è un problema di emorroidi, le consiglio di eseguire a tal fine una visita proctologica.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la tempestiva risposta; volevo aggiungere che in 32 anni non ho mai sofferto di emorroidi, quindi non le conosco, ma immagino siano doloranti e molli, invece questa cosa che tocco e' assolutamente insensibile e dura.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Allora sarebbe opportuno fare la visita per capirci qualcosa.
saluti