Emorroide interna

Salve,
sono una donna di 31 anni che gode di buona salute.
Stamattina al momento della defecazione ho avuto difficoltà e pertanto ho esercitato un grande sforzo e una sensazione come di un graffio al momento del passaggio delle feci (premetto che soffro di emorroidi e sono molto stitica di natura). Ho notato del sangue rosso vivo nell'acqua del water come pure nella carta igienica, e in passato(circa 6 mesi fa) ho avuto 1 episodio simile determinato da un emorroide esterna.
Ho applicato la crema che solitamente utilizzo e mi sono accorta nel momento in cui la applicavo che esternamente non presento nessuna emorroide ma che internamente all'ano c'era una protuberanza non uniforme, come se fossero dei pallini a grappoli (a circa 1.5cm dall'ano).
Adesso ho come una sensazione di pesantezza,ma non di dolore, anche perchè la mia defecazione non è stata completa. Al momento della seconda applicazione della crema mi accorgo che il grappolino che sentivo al tatto adesso è completamente sparito.
Ho già prenotato la visita dal medico, ma visto che sono ansiosissima, vorrei cortesemente chiederle se a suo parere possa trattarsi di un gavoccio emorroidale interno?
E poi come mai dopo qualche ora al tatto sembra del tutto scomparso?
Inoltre vorrei sapere se la patologia emorroidale puo essre correlata ad una stomatite o sensazione di amaro i bocca?

Grazie mille
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione in effetti corrisponde ad una sindrome emorroidaria con un' ostruita defecazione e sangunamento. La visita che ha programamto permetterà di confermare la diagnosi.
Alla sua ultima domanda la risposta e': no.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della sua risposta.