Bruciore perianale

IL problema che mi si presenta ormai da qualche settimana..è un fastidioso dolore nella zona perianale come se ci fossero delle piccole lesioni che si manifesta però solo ed esclusivamente quando vado di corpo, per il resto del tempo, al contrario non sento dolore.
La zona perianale è anche arrossata..cosi che sotto consiglio del medico ho assunto crema PROCTOLYN per 5 gg 2 volte al giorno.
Il dolore sembra essersi alleviato, ma non ancora sparito del tutto..inoltre contemporaneamente a questo fatto ho avuto una vaginite curata con ovuli MECLON.
Altra cosa che vorrei segnalare è che questo fastidio si accentua ogni volta che mangio fragole..può essere un eritema dovuto da allergia di questi alimenti?
Aspetto una risposta grazie.

[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
credo che la cosa più semplice da fare sia quella di sottoporsi ad una visita medica, se necessario proctologica, per definire una diagnosi di certezza.
Il nostro intervento mediato da internet può essere utile in determinate circostanze ma nel suo caso è necessario capire se si tratta di una ragade anale, di una micosi o di altra patologia che necessita di un trattamento specifico.

In attesa di sue notizie la saluto cordialmente

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
In attesa di una visita..lei cosa mi consiglierebbe di fare?devo continuare il trattamento con proctolyn?e se si ancora per quanto tempo?
come le ripeto il dolore si ripete sempre e solo ogni volta al momento della defecazione..come avessi tante piccole feritine nella zona perianale..mi saprebbe consigliare che fare in attesa della visita?
grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Come le ha già consigliato il collega Nardacchione, prima di iniziare o continuare ogni terapia, è preferibile un consulto diretto coloproctologico. Il Farmaco da lei utilizzato contiene un cortisonico che potrebbe essere controindicato nel suo caso. In attesa della visita le consiglio di sospendere ogni terapia e assunzione di alimenti che già ha testato come possibili cause irritanti.Proceda con frequenti abluzioni con acqua tiepida senza detergenti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
intanto grazie per le vostre risposte e poi le comunico che la visita è stata effetuata e il risultato è stato avere una ragade anale il medico mi ha consigliato sempre di continuare la terapia con crema proctolyn o proctosedyl..lei cosa ne pensa?visto che per adesso non ho visto un gran beneficio?

grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
fermo restando che via internet è difficile esprimere un parere attendibile consideri che in caso di persistenza dei sintomi, dopo adeguata terapia farmacologica, il trattamento della ragade anale è chirurgico.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
capito..Grazie mille della riasposta le farò sapere!

Saluti