Un pò ansia, data la posizione, ho provato

Buongiorno, un paio di giorni fa mi è comparsa una spece di pallina all'esterno dell'ano, proprio sul bordo dello sfintere. È piccola ma visibile, circa 5 mm e palpabile dall'esterno, di colore rosa scuro. Non è dolorosa e a parte un leggero prurito non da fastidio. Al tatto è molle.
Pensavo fosse un foruncolo e oggi vi ho applicato del gentalyn pomata ( ho fatto male??), ma preso da un pò ansia, data la posizione, ho provato a fare ricerche su internt pensando fossero emorroidi..
vi chiedo delucidazioni
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che sia un gavocciolo emorroidario esteriorizzato, come pure e' possibile che si tratti di una trombosi, oppure di una congestione emorroidaria. Per avere la diagnosi corretta e' pero' necessario che la veda il suo Medico di Famiglia, o meglio ancora un Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Provvederò.
buona giornata