Da ormai 2 anni soffro di prurito anale

Gentilissimi Dottori,
Ho 24 anni e da ormai 2 anni soffro di prurito anale.
I sintomi sono i seguenti: Bruciore, Voglia di grattarsi incontrollabile, grattamento fino alla fuoriuscita di sangue, uscita liquido giallastro simile al muco.

Vi predo aiutarmi in quanto questa situazione sta diventando insostenibile Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente
Le cause che determinano la sintomatologia da lei riferita sono numerose. Ne elenco alcune solo per farele capire che senza un'anamnesi e visita coloproctologica diretta è impossibile fare diagnosi.Tra le possibili cause: L'uso di detergenti per igiene intima, ano umido da eccessiva sudorazione o per patologia anale(prolasso emorroidario,ragade ecc.), bevande(birra, succhi di frutta, coca cola, alccol),caffè, tè, alcuni cibi( pomodori, frutta, noci e nocciole cioccolato, crostacei, formaggi stagonati, insaccati, ecc. Malattie dermatologiche(psoriasi,micosi, eczema,ecc.).Parassitosi intestinale, diabete, epatopatie croniche, anemia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronto risposta.
Ho gia effettuato esami delle feci e non sono risultati Parassiti.
Sono preoccupato, ma non ho il coraggio di andare dal medico.
Mi puo dire che tipo di esami possono farmi?

saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Si faccia coraggio e si rivolga ad un coloproctologo, altrimenti non risolverà mai il suo problema. Penso di aver chiarito nel precedente post la complessità del problema, solo uno specialista potrà indicarle, se necessari, quali esami fare, ma non prima di averla visitata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In liguria ne esistono di coloproctologi?

Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In tutto il mondo