Problemi al colon collegati ad hpv?

Gentili Specialisti,
ho 27 anni e sono in cura con diatermocoagulazioni per displasie lievi al collo dell'utero dovute ad HPV. Questa premessa per capire se il mio problema al colon è dovuto a infiammazioni o neoplasie HPV. Da 5/6 mesi accuso per intere settimane forti gonfiori addominali, borborigmi importanti, senso di occlusione e peso al colon e al retto: è come se avessi una continua attività di transito intestinale. Le mie avacuazioni sono frequenti ma non diarroiche: le mie feci sono di colore chiaro, quasi inconsistenti, sottili. Spesso questi dolori e disagi sono accompagnati da una sensazione infiammatoria estesa anche alle vie urinarie (come cistite) e a quella di non riuscire a svuotarsi dell'aria. I probemi si acutizzano la sera, a volte sopo alcuni pasti, ma non sembrano collegati a ciò che mangio (ho provato a escludere diversi alimenti). La mia dieta è piuttosto equilibrata (esclude solo la carne). In queso momento sto assumendo integratori di magnesio e potassio (per una piccola carenza di potassio rilevata nelle analisi) e perché mi sento molto stanca, spossata e priva di energie. Inoltre sto assumendo integratori di betacarotene (Inneov Solaire) e da 2 giorni Immunomix. Bevo tisane miste di finocchio, tarassaco, liquirizia. All'inizio credevo avessi un problema di emorroidi interne e trovavo sollievo per diverse settimane usando Ruscoroid, ma ora il problema non sembra trovare più sollievo e ho appena comprato Proctosedyl.
Vi ringrazio per un Vostro cortese consulto.
Buon lavoro!
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
credo che la cosa principale da fare sia quella di effettuare una visita proctologica per formulare una diagnosi, dopo la quale sarà possibile valutare eventuali terapie o accertamenti diagnostici.
In alcuni casi l'utilizzo dei farmaci da lei citati potrebbe addirittura essere controindicato a causa della presenza di cortisone.
Si rivolga quindi al suo curante e valuti con lui l'opportunità di una visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

Ringrazio e Lei e i prossimi eventuali feedback.
Vi farò sapere di eventuali news sul mio stato di salute dopo visite specialistiche ad hoc.

Grazie e cordiali saluti.