Il problema delle emorroidi

Buongiorno, ho 24 anni, peso 58 chili e ho una familiarità da parte di madre per il problema delle emorroidi.
Circa un mese fa era visibile e percepibile al tatto una pallina, color carne, piuttosto piccola e molle vicino all'ano. Per un paio di settimane non ho fatto niente poi ho iniziato da una settimana circa a trattarla con proctolyn 2 - 3 volte al giorno. Non è dolorante, da solo prurito (meno da quando uso la pomata) e ha sanguinato poco solo una volta (ma non succede mai durante la defecazione).
Le preciso che non soffro di stitichezza e sono regolare.
C'è a possibilità che si riassorba da sola continuando questo tipo di trattamento o dovrei usare altri accorgimenti?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se si tratta di un' emorroide è improbabile che si riassorba, in caos di persistenza dei sintomi e per una diagnosi corretta credo che una visita del suo medico ed eventualmente specialistica siano indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it