Forte bruciore anale

Gentilissimi medici, sono un ragazzo di 26 anni, da circa 3 mesi soffro di un insopportabile bruciore anale sia al momento che anche dopo la defecazione accompagnato da sanguinamento sulla carta igienica, allora sono andato dal medico e spiegando tutta la situazione mi ha prescritto Arvenum 500mg da prendere 2 compresse per 3 volte al giorno per 3 giorni, poi 2 compresse per 2 volte al giorno per 5 giorni e poi per 10 giorni 1 compressa al mattino e 1 compressa alla sera, come pomata rettale Antrolin da applicare 2 volte al giorno, facendo questa cura non è cambiato nulla. Allora sono ritornato dal medico che poi mi ha prescritto Venoruton 1000mg bustine da prendere 1 al mattino e 1 alla sera per 15 giorni e come pomata rettale il proctosedyl da apllicare 2 volte al giorno, ma fatta anche questa cura, non è cambiato niente sempre il fortissimo bruciore e sempre il sanguinamento sulla carta igienica, da premettere che mi pulisco le parti intime 3 volte al giorno. Aiutatemi perchè sto impazzendo, cosa può essere? vi prego di cuore aiutatemi. Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il medico l' ha visitata e ha posto una diagnosi? in caso contrario , e comunque se persiste la sintomatologia credo sia indicata una visita proctologica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore, il medico mi ha prescritto di fare una visita proctologica ( emorroidi ) dal chirurgo, le farò sapere, intanto non c'è qualhe anestetico da mettere per evitare che mi bruci quando vado a defeticare. grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si , esistono prodotto con queste caratteristiche ma vanno prescitti personalmente dal medico che la visita se indicati.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si, ma non c'è un metodo per farmi calmare il bruciore per questi tre giorni. la ringrazio sempre per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimi Dottori,

Ho fanno la visita dal medico chirurgo, mi hanno trovato una ragade anale, mi ha prescritto una cura a base della crema rettale "Antrolin" da fare 2 volte al giorno per 8 settimane, ma volevo sapere cosa posso mangiare e cosa devo evitare e anche cosa posso bere e cosa non posso bere. Vi ringrazio tantissimo per la cortese attenzione. grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la diagnosi è la ragade, la dieta ne influenza poco il decorso, puchè l' alvo sia regolare. Auguri!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili Dottori, ho fatto la cura che vi avevo descritto per 8 settimane, ma dopo che ho finito la cura dopo 2 giorni ricomincio da capo, forti bruciori e sanguinamento sulla carta igienica, dottori vi prego aiutatemi cosa posso fare??? Grazie dell'aiuto e buone vacanze
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una rivalutazione da parte del collega che la segue per valutare eventuali altre soluzioni terapeutiche, intanto, se temporaneamente efficace, proseguire con la terapia in corso.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma facendo uso sempre della crema rettale, mi può succedere qualcosa???
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Otto settimane di terapia è un periodo sufficiente per valutare o meno l' efficaca della cura; persistendo il sintomo alla sospensione la rivalutazione credo sia indispensabile.L' indicazione a proseguire era intesa al massimo a qualche giorno nell' attesa della visita e non a periodi piu' lunghi
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok, grazie dottore le farò sapere intanto continuo con i bidè di acqua tiepida e mangiare regolarmente e a mettere la crema fin quando non prenoto la visità. grazie ancora
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve Gentili Dottori,

sono stato dal medico e mi ha prescritto una rettoscopia,
ma vorrei sapere cos'è? Se è dolorosa? Se mi fanno l'anestesia locale? Se mi sedano? E sopratutto quanto dura? e se è possibile sapere cosa devo mangiare il giorno prima. Grazie gentili dottori
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un articolo in Minforma tratta nei dettagli l' esame. In sintesi, la rettoscopia (diversa dalla rettosigmoidoscopia e dalla colonscopia) permette di esplorare il retto attraverso l' ano mediante un piccolo strumento rigido.Non è dolorosa, non richiede sedazione o anestesia locale, dura alcuni minuti e richiede in genere una preparazione mediante clistere o peretta.