Emorroidi e presunti condilomi

Salve, sono stata visitata dal proctologo per un problema di emorroidi. A seguito della visita ha riscontrato dei presunti condilomi interni al retto. Al momento mi ha prescritto una cura al termine della quale, a sintomi invariati, procederà con la bruciatura. In caso invece di eliminazione dei sintomi esterni (prolasso dell'emorroide), non ritiene necessario ulteriori indagini e quindi archiviata come infiammazione e non condiloma.
La mia domanda: è possibile che, nel caso si tratti di condilomi trasmessi per via sessuale con rapporto anale, non ci sia invece alcun sintomo simile a livello ginecologico? Si sarebbero potuti individuare con una normale visita ginecologica?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile se la localizzazione è solo anale.
Teoricamente, se la visita ginecologica comprende una esplorazione rettale, è possibile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it