Mi si verificano ricorrenti episodi di sanguinamento emorroidale all'atto dell'evacuazione

Gentili dottori, da molto tempo mi si verificano ricorrenti episodi di sanguinamento emorroidale all’atto dell’evacuazione (non associati a disturbi di altra natura); negli ultimi mesi questi episodi si sono intensificati e si verificano anche prima che l’evacuazione avvenga cioè già appena i muscoli sfinterici si rilassano; prima il sanguinamento durava alcuni giorni e, senza che assumessi alcun farmaco, scompariva invece da qualche tempo poiché persiste e non accenna a scomparire, al suo verificarsi ho iniziato ad assumere Arvenum compresse (sei per i primi quattro giorni e quattro per i successivi tre giorni) e ad applicare Proctosedyl pomata. Fintanto che assumo il farmaco il sanguinamento scompare appena smetto di assumerlo ricompare. Desidero conoscere il vostro parere su quale possa essere la causa del problema e gradirei mi suggeriste come comportarmi e se esistono farmaci più efficaci per fronteggiarlo. Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lo strumento che stiamo utilizzando (computer-internet) è piuttosto scarso per l'uso che ne stiamo facendo.

l'unico consiglio concreto è quello che di consultare il suo medico curante ed in base alla sua competenza specifica ed esperienza deciderà se inviarla ad uno specialista proctologo o introdurla in un percorso diagnostico personalizzato.

mi faccia sapere

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Prof. la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla e rimango in attesa.

cordiali saluti