Consiglio su nuove ecografie ed esami del sangue

Buongiorno Gentile Dottore,vorrei chiederLe cortesemente un consulto poichè da alcuni mesi ho un dolore da parte a parte al fianco sinistro che si attenua con l'evacuazione e si è aggiunto da poco tempo un gonfiore nella regione del basso ventre:mi duole se tocco la zona interessata.Ho fatto un'ecografia renale dall'esito negativo e non si è appurato quale sia il problema.Dovrei fare un altro tipo di ecografia?Ci sono esami del sangue che potrebbero chiarire la situazione?Escludendo problemi ai reni,di cosa può trattarsi?In famiglia ho avuto casi di mali incurabili all'apparato gastrointestinale,conclusisi tristemente.Ringrazio per la cortesia e l'attenzione rivoltemi.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembrerebbe un dolore da imputare al colon sinistro: in quella regione spesso l'accumulo di feci puo' portare a questi episodi di dolore. Naturalmente, anche in considerazione dell'eta' e della storia familiare, non si possono purtroppo escludere altre patologia, soprattutto tramite un consulto via internet. E' dunque necessario che si rivolga al suo Medico Curante per una visita accurata. Il Collega stesso, se sara' il caso, potra' consigliarle di effettuare ulteriori accertamenti strumentali (ecografia addome, colonscopia, esami del sangue...)
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Gentile Dottore Spina,La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.Stefania Ansaldi
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti anche a lei.