Emorragia

Salve sono un ragazzo di 21 anni,vi scrivo perche da 3 giorni(compreso oggi)in seguito all'evacuazione vedo un'abbondante quantità di sangue rosso vivo nelle feci..premetto che in precedenza mi era gia capitato di vedere sangue nelle feci ma erano eventi rari e isolati infatti non mi sono mai allarmato.
Invece ora mi sto chiedendo gentilmente il vostro aiuto per sapere da cosa può essere determinato il sanguinamento in quanto persiste da diversi giorni..

Inoltre volevo sapere se in caso la causa siano emorroidi dovbrei prendere integratori di ferro in seguito alle perdite ematiche??

Grazie di tutto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gli integratori di ferro servirebbero a ben poco: se c'e' una perdita di sangue deve prima fermare quest'ultima. Se la vasca da bagno ha un buco, lei cosa farebbe? Prima tappa il buco poi rimette l'acqua per fare il bagno, giusto? Non farebbe mai solo quest'ultima cosa senza tappare il buco... non le pare?
Ad ogni modo tenga presente che il sangue, se e' di colore rosso vivo, vuol dire che viene dall'ultima parte del colon retto, quindi con buona probabilita' sono proprio le emorroidi che con il tempo si stanno facendo piu' importanti. Ipotesi ovviamente da confermare...
Contatti un Proctologo per una visita Specialistica e avra' tutte le delucidazioni del caso sugli opportuni trattamenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com