Emorroidi non operarabili.

Salve,
soffro di emorroidi di primo grado, mi sono già sottoposto a visita specialistica seguita da trattamento farmacologico.
Dopo il secondo controllo è risultato che le emorroidi sono ancora presenti ma non infiammate e di dimensioni talmente piccole che non possono essere operate in alcun modo, nè legatura, nè crioterapia. Eppure spesso sanguino, spesso provo bruciore, e il disagio aumenta ancora di più con il fatto che essendo gay non posso praticare più una normale vita sessuale. Dopo rapporti anche fatti in modo molto delicato rischio il sanguinamento oltre che dolore. aggiungo che la mia alimentazione è molto attenta e idem per l'attività fisica.
Possibile che mi debba rassegnare?
grazie
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la sintomatologia persiste nonostante la terapia conservativa, possono esser utilizzate altre terapie quali ad esempio le legature elastiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it