Stitichezza e sangue

salve, sono una donna di 29 anni, otto anni fa circa ho sofferto di anoressia, e da allora non sono piu' riuscita ad andare in bagno regolarmente, anzi, senza l aiuto di semi di psillio, ecc...non ci riuscivo. ora son alla 9a settimana di gravidanza, ho smesso di prendere qls tipo di elemento anche se vegetale, l unica cosa xo' che mi aiuta sono le supposte di glicerina. utilizzo quelle e va tutto benissimo. stamattina xo' ho notato nella carta igenica, un piccolissimo coagulo di sangue (circa 3 mm) e mi son spaventata. di solito non era mai successo.
consigliate di rimanere in attesa e vedere l'evolversi oppure gia' di mettermi in allerta e sentire il medico?
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Pur con tranquillità, nel senso che è verosimile che il sanguinamento origini dall' ano, una visita medica credo sia utile, anche per gestire correttamente la stipsi in gravidanza.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la risposta veloce. allora appena ho occasione di andare dal mio medico curante lei mi consiglia di farmi prescrivere una visita. ma da che medico? di che specialista devo chiedere?
grazie

ps io ne ho parlato con il mio ginecologo, che mi ha semplicemente detto che se riesco a svuotarmi bene con le supposte, che posso tranquillamente continuare cosi, anche xche' in caso contrario dopo due giorni che non riesco ad evacuare sento forte appesantimento e ovviamente ne risente anche l umore e la psiche.
grazie ancora