Ragade anale cronica

Buona sera chiedo qui un'ennesimo consulto sono un ragazzo di 24 anni ho da circa 2 anni delle piccole ragadine anali (2 taglietti di piccola grandezza per intenderci) che non riesco a curare e che nessuno mi riesce a curare...ho fatto diverse visite mediche..sia chirurgiche che dermatologiche quest'ultime dovute ad un forte arrossamento nella zona perianale curata poi con pevisone latte... da premettere che ho provato di tutto mi hanno detto che non sono da operare, sto provando una cura di antrolin e prendo durante il giorno delle bustine di psyllogell che servono per ammorbidire le feci e dare all'intestino una regolarita' ma nn ho grandi risultati mi hanno cnsigliato, prima di andare in bagno, usare proctosedil oppure luan che sono creme anestetizzanti in modo da nn sentir dolore, ho fatto una colonoscopia dove non ho riscontrato assolutamente niente se nonche' queste due piccole ragadi il mio problema principale penso sia il fatto di avere lo sfintere troppo chiuso ed ogni volta che sforzo...mi faccio male vi prego non so + che fare...questo problema mi rovina le giornate perche' poi sento bruciore e secchezza durante il giorno...sicuro di un vostro aiuto porgo distinti saluti
ps..ma c'e' una cura vorrei anche operarmi perche' non so + che fare...sono 2 anni che ogni giorno mi fanno male
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una terapia spesso efficace è l' utilizzo di dilatatori anali o prodotti specifici per uso topico, su indicazione medica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta lampante dottore ma volevo chiederle lei quali prodotti mi consiglia come terapia con dilatatori anali? scusi l'ignoranza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono dei prodotti specifici in commerrcio tuttavia da utilizzare solo su indicazione medica previa valutazione clinica.