Sangue dopo essere andato in bagno...

Salve,
i miei problemi sono nati nel 2007, quindi tempo fa.
Durante le defecazioni perdevo del sangue, a volte poco e a volte abbastanza. Questo per un po' di settimane. Stavo per decidermi a farmi vedere quanto tutto ad un tratto il sangue finì. Quindi un po' per paura e un po' per vergogna non approfondii la questione con i medici.

In questi due anni, saltuariamente, il sangue si è ripresentato. Ma visto che non era una cosa frequente, vista la mia assurda timidezza, ho sempre fatto finta di nulla.

Ultimamente il fenomeno è tornato, e stasera dopo una faticosissima defecazione ne è uscito molto.

So benissimo che devo darmi da fare perchè la cosa ormai tsa prendendo sempre più piede, però prima di prendere coraggio volevo sapere una cosa.

Secondo voi il problema dovrebbe essere derivato da emorroide o da ragade?
Il dolore si presenta quando le feci stanno per essere espulse, dura poco ma in quel secondo è molto fastidioso.

Durante il giorno non ho grandi problemi, non ho fastidii a parte qualche raro momento... ma vivo benissimo.

C'è da dire che vado in bagno ogni 2/3 giorni circa, a volte anche perchè ho paura. E quasi sempre una fatica. Non capisco perchè comunque negli ultimi tempi bevo tantissimo.

La pulizia dell'ano è frequente.

Insomma, a cosa andrò incontro? Prima di farmi coraggio vorrei sapere e informarmi (colpevolmente in ritardo).

Grazie mille. Aspetto una vostra risposta.

Cortesi Saluti.

[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il sistema che stiamo utilizzando è senz'altro molto limitato, la visita medica risulta ancora non superata

il problema dice si sia presentato da circa due anni. pertanto escludiamo patologie che, vista la sua giovane età, sono presenti ma molto rare.

come lei ha detto possono essere una delle due patologie da lei menzionate.

la cosa da fare, ma credo sappia già tutto, è andare dal suo medico curante e farsi consigliare un coloproctologo. il quale in base all'anamnesi, alla visita clinica generale e locale. deciderà sul passo successivo diagnostico.

una volta fatta la diagnosi le proporrà la terapia.

un consiglio vista la sua stitichezza e la stagione, beva molta acqua per quanto attiene alla dieta mangi, molte verdure e fibre.

mi tenga informato

buon fine settimana e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
in queste ora sto cercando un proctologo della mia zona.

In questi casi cosa accade di preciso? Cioè, mi faranno fare prima analisi del sangue e visite simili o si passerà direttamente alla visita specialistica?

Comunque non so come potranno aiutarmi, a volte il sangue sparisce per mesi e poi ritorna... spero sia una cosa comune in questi tipi di casi.

Cmq grazie per l'assistenza, vi farò sapere appena saprò pure io avrò risposte.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

una visita specialistica prevede comunque tutto quello che accade in una normale visita in più verrà osservato localmente e ahimè non solo osservato.

si faccia coraggio e non si preoccupi.

aspetto sue notizie.

cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

una visita specialistica prevede comunque tutto quello che accade in una normale visita in più verrà osservato localmente e ahimè non solo osservato.

si faccia coraggio e non si preoccupi.

aspetto sue notizie.