Fastidi e calore

Buongiorno scrivo per mia sorella che ha 24 anni...
da alcuni giorni sente delle fitte di calore molto forti al lato sx del ventre soprattutto la sera, insieme a questo disturbo ha delle sensazioni strane al retto sembra che qualcosa spinga dall'interno verso il lato sx dell'ano ma non ha lo stimolo di defecare.... alcune volte è capitato nella defecazione (soffre di stitichezza) che perdesse un pochino di sangue rosso vivo pensa per piccole lacerazioni...
E' molto preoccupata ma essendo molto timida non vuole andare dal medico curante... voi cosa dite? ha bisogno di una visita dallo specialista? grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nonostante la timidezza credo che una visita almeno del suo medico sia indispensabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
senza visita medica è impossibile dare consigli o indicazioni diagnostiche.
Cerci di convincere Sua sorella a superare la ‘timidezza’ ed a recarsi dal Vostro medico di famiglia.
Dopo la valutazione medica, se dovesse avere necessità di delucidazioni in merito alla diagnosi fatta, restiamo a Sua disposizione.

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#3]
dopo
Utente
Spero di convincerla... sarà molto difficile forse sarebbe più facile convincerla andare da uno specialista ne vale la pena? ma potrebbe essere qualcosa di grave?
grazie ancora