Dolore nella parte sinistra

buongiorno, ho 28 anni e volevo parlarle del mio problema: è da un paio di mesi che ho dei dolori nella parte sinistra del corpo, partono dalla fine delle costole fino quasi alla vescica.sempre e solo nella parte sinistra.all'inizio pensavo fosse solo aria,che poi si dissolveva, ora invece ogni volta che mangio sento che nella parte sinistra comincia ad aumentare l'aria che si diffonde in basso e provoca forti dolori come da evaquare ma non succede nulla. ho eseguito esami dell'addome completo e sono nella norma, ho anche eseguito esami del sangue per vedere se ero magari celiaca ma negativi. chiedo se questa forma che mi viene puo' essere provocata da qualche alimento che non è tollerato oppure dal sistema nervoso.sto anche cercando con mio marito di rimanere incinta ma pernso che sia dovuto anche a questo il perchè del non cocepimento. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tra le varie ipotesi, esiste la sindrome dell' intestino irritabile. Ne parli col suo medico o eventulmente con uno specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato suggerito e' opportuno rivolgersi ad un Gastroenterologo della sua citta' per effettuare una visita completa.
Non sembra che il suo problema sia in relazione al fatto che sta cercando di avere un figlio. Piu' probabile invece che lo stress e il "nervosismo" siano implicati nella genesi dei fastidi accusati. Ma, come le ripeto, occorre una visita diretta per formulare ipotesi piu' precise.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
dopo
Utente
grazie per il vostro intervento.ho gia' preso appuntamento con il mio medico che mi indirizzera' ad uno specialista.grazie ancora per l'aiuto.