Emorroidi...alcune precisazioni?

Buongiorno.
volevo gentilmente alcune precisazioni sul decorso delle emorroidi esterne. Infatti mi è stata diagnosticata questa patologia, a causa della presenza di una sacchetta di mezzo cm di diametro in prossimità dell'orifizio anale.
In particolare, mi interessava sapere se davvero è necessario un intervento chirurgico per rimuoverle, o bastano solo delle pomate(se sì, quali??), o cambia a seconda della gravità delle emorroidi medesime.
Inoltre mi premeva sapere se sia possibile riuscire a eradicarle definitivamente (solo con le creme?), o costituiscono una patologia cronica in assoluto.
Ringrazio molto per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le possibilita' di trattamento delle emorroidi sono diverse. Esistono gli interventi chirurgici, con varie tecniche, cosi' come altri sistemi meno invasivi.
Ogni caso pero' e' diverso da un altro: quello che va bene per lei non e' detto che vada bene per un altro paziente. E' quindi opportuno sentire cosa ne pensa un Proctologo che abbia la possibilita' di visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Ho notato che dallo stesso giorno in cui sono comparse le emorroidi, sono andato incontro a un periodo di stipsi totale (quindi da circa 4 giorni)... posson le emorroidi essere la causa o devo pensare ad altro??
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi che dipenda dalle emorroidi: e' un riflesso non controllabile dalla sua volonta'. Come le ripeto pero' e' necessario che la diagnosi venga confermata con una Visita Proctologica.
Cordiali saluti