Infiammazione

Salve Egregio Dottore.
Sono uno studente universitario da 3 anni e da circa 2 anni che soffro di diarrea continua. Evacuo 4/5 volte al giorno . Ultimamente da circa 5 mesi, che subito dopo l'evacuazione avverto un forte bruciore all'ano ed in piu' mi sono comparse come delle ghiandole intorno all'ano. Sono andato in farmacia e mi hanno consigliato la pomata Proctolyn. Non riesco piu' a vivere tranquillamente la giornata.Sento sempre il bisogno di avere un water vicino perche' da quando avverto lo stimolo per andare in bagno , possono passare solo pochi minuti, perche' mi vengono come delle coliche, e appena evacuo ,lo faccio nelle modalita' sopra descritte, con diarrea continua ormai da 2 anni e a volte di bassissima consistenza.L'unica cosa che Le posso dire di sicuro, che da 3 anni a questa parte, vivendo da solo per lo studio, ho esagerato e sbagliato completamente alimentazione.Non ho fatto alcuna visita ancora.Inoltre mi hanno riscontrato due tipi di batteri dopo delle analisi che mi sono state prescritte da un Urologo ( batteri : citrobacter freundi e klebisella pneomoniae) e quindi sto avendo dei problemi anche all'apparato genitale (arrossamento del glande con bruciore).Puo' essere una colite ed eventualmente questa e' eliminabile?Che visita mi consiglia di fare? Volevo chiederLe se i 2 problemi ( diarrea e batteri ) possono essere collegati ed inoltre qual e' secondo lei il problema e cosa mi consiglia di mangiare per limitare o elimanare questo problema. nel ringraziarLa anticipatamente Le porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia potrebbe dipoendere da un colon irritabile con associato un problema anale. Una visita gastroenterologica ed eventualmente procotlogica mi sembrano la cosa piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it