Da che cosa può dipendere questa improvvisa fuoriuscita di sangue nelle feci

Salve, ho 20 anni e vorrei chiedervi un consulto su un problema che mi affligge da due giorni. Praticamente dall'altro ieri nelle feci noto dei filamenti rosso-scuro abbastanza consistenti. Il colore delle feci è marroncino-chiaro, tranne un pò stamattina che erano di colore più scuro (là dove c'era maggior presenza di rosso). A Maggio di quest'anno ho sofferto di una leggera gastrite, guarita in dieci giorni, ma che mi ha lasciato alcuni strascichi di nausea che sono durati fino a qualche settimana fa. Ultimamente ho eseguito due analisi del sangue su richiesta del medico e tutti i parametri erano nella norma. Ho anche eseguito ECG ed eco-cardiogramma in quanto pratico nuoto e palestra da poco. Durante la giornata mangio regolarmente a colazione, pranzo e cena in maniera abbondante senza problemi e non mi manca certo l'appetito. In famiglia non abbiamo mai sofferto di problemi all'apparato digerente, nè tumori o malattie gravi. Da quando è cominciato tutto ciò incomincio anche ad avvertire un leggero bruciore attorno all'ano. Mi devo preoccupare? Da che cosa può dipendere questa improvvisa fuoriuscita di sangue nelle feci? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Con molta probabilità, visto anche la giovane età e la sintomatologia descritta, il suo problema è legato ad una patologia benigna anorettale(prolasso emorroidario, ragade anale).Questa ipotesi necessita di una conferma con una visita coloproctologica ed una proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com