Una settimana tre volte al giorno, pero se vado

Salve.Vorrei pesentare il mio problema.Ho 40 anni,e da circa cinque-sei anni, avvolte mi capita di avere dei sanguinamenti quando vado in bagno.Questa problema al inizio succedeva molto di rado, circa due volte al anno e si risolveva da se,molto presto senza darmi alqun fastidio.Ultimamente pero mi capita piu spesso di sanguinare,e sento anche un leggero fastidio(molto leggero),anche se non soffro di stitichezza.Il sangue e di rosso vivo, e ho fatto caso che e come una ferita aperta alla fine del ano. Come dei emorroidi prolassati.Ho fatto caso che il problema si presenta specialmente in corso o dopo le menstruazioni, oppure quando subbisco periodi di forte stress.Pensando che sono dei emorroidi ho provato curarmi con una pomata,PROCTOSOLL, che al inizio risolveva il problema in pochi giorni, ma adesso lo uso oramai da una settimana tre volte al giorno, pero se vado in bagno si riapre la ferita e sanguina.Seguo una dieta abbastanza variata, con molta frutta e verdura,e non sono soprapeso.Vorrei sapere dove potrei andare a risolvere il mio problema?Ce bisogno di un intervento chirurgico? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione in prima ipotesi orienta verso una ragade possibilmente associata a prolasso emorroidario.
Per una corretta diagnosi e la terapia piu' indicata credo che una valutazione proctologica sia la prima cosa da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it