26 anni e da alcuni giorni sento dei dolori all'ano

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni e da alcuni giorni sento dei dolori all'ano.
O meglio è già da diverso tempo che li accuso diciamo circa un mese fa sempre molto forti ma si sono attutiti subito (diciamo dopo 2gg) rimanendo persistenti ma molto leggeri. Ieri si sono ripresentati molto forti sia durante l'espulsione delle feci che dopo.
Come prima cosa ho pensato direttamente alle emorroidi, ma dopo una breve verifica su internet ho capito che loro si manifestano solo con delle "bozze" mentre nel mio caso non s'è niente solo dolore acuto.
Cosa potrebbe essere???Devo andare dal medico di famiglia??Posso rivolgermi alla farmacia??Certo mi vergognerei molto a spiegare questa cosa personalmete.
Grazie per l'aiuto
Sonia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le emorroidi non sono comunemente una causa di dolore anale. Per una diagnosi credo sia indispensabile una visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it