Muco nelle feci e feci maleodoranti

Ho riscontrato che ultimamente ho della presenza di muco giallognolo nelle feci, e talvolta anche perdite di sangue ma non sempre. Premetto che soffro di emorroidi e che sono una persona molto ansiosa. Le feci a volte hanno un odore simile a quello del vomito. Di cosa potrebbe trattarsi? Non ci sono esami alternativi alla colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato risposto, la colonscopia puo' fornire dati che nessun altro accertamento e' in grado di dare. Quando l'endoscopia non esisteva le diagnosi si facevano anche con l'aiuto dell'esperienza; ma di certo oggi, che abbiamo questo mezzo straordinario, appare poco saggio non utilizzarlo; specialmente se come nel suo caso, sembra ravvisarsene la necessita'.
Resta inteso che il Medico che la visita sara' l'unico in grado di darle la definitiva indicazione ad eseguirla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com