Cosa fare x un decorso post operatorio, dopo intervento emorroidi con metodo laser

intervento eseguito: n°3 emorroidi di 3° grado, con metodo laser thd, farmaci prescritti: keforal 1g, orudis 200mg, mepral 20mg, tora dol 10mg,xylocaina 5%, gentalyn beta 0,1+0,05%. Dopo gg.1 dall'intervento sento leggero bruciore, pesantezza all'ano, senso di defecazione, leggero sanguinamnento. Avendo bisogno di andare al lavoro al piu presto, circa dopo 5gg, dall'intervento, chiedo consiglio x migliorare il mio stato post operatorio, oppure se tutto normale. Ps. il mi lavoro è muratore in cantiere da mattina a sera, considerando che non ho la possibilità di proseguire la cura sul posto di lavoro, avete deli altri accorgimenti da darmi? Ringrazio anticipatamente x la vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
genile utente,

sempre con i limiti dettati dal sistema che stiamo utilizzando, i sintomi che lei descrive sembrerebbero corrispondere ad un decorso postoperatorio regolare.

in linea di massima, soprattutto per quelle patologie ed interventi che prevedono una precoce dimissione, nel consenso informato il soggetto che deve sottoporsi al trattamento dovrebbe essere, appunto, informato, dal medico curante, di tutti quei sintomi ritenuti normali nel postoperatorio ma anche di quelli che dovrebbero allarmare.

le consiglierei comunque di mettersi in contatto con il suo chirurgo che certamente sarà disponibile per una visita di controllo.

mi tenga informato

buon fine settimana e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
ringrazio x la prnta risposta. la visita di controllo è gia fissata fra 10gg; l'informazione data dal medico è stata molto chiara ed esauriente, ma chiedevo ad altri medici se ci fossero delle pratiche, senza farmaci, x agevolare ulteriormente la ripresa del mio lavoro, tipo lavaggi, cibi, bevande o quant'altro.Grazie ancora antcipatamente x la risposta.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le accortezze necessarie sono quelle di bere molta acqua visto il periodo caldo per evitare la consistenza dura delle feci, potrebbe, in questa fase precoce se non riuscisse aumentando la quota di fibre ad ottenere questo risultato, aiutarsi con lassativi blandi (personalmente però preferirei riuscisse a contenere il loro uso) evitare cibi piccanti, ma stiamo cadendo nell'ovvio.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio anticipatamente x le risposte date sollecitamente, vorrei porle una ulteriore domanda; dopo l'intervento eseguito, come già descritto, ho ripreso il mio lavoro di muratore dopo 4gg, coperto dalla terapia farmacologica. Tutto bene, meglio ancora delle mie aspettative, nessun tipo di dolore, defecazione tranquilla, poco 'sangue'. Il punto è questo: continuando con il mio lavoro, ma sospendendo la terapia farmacologica, come da prescrizione, 6gg, ho cominciato ad avere problemi abbastanza fastidiosi: dolore attorno all'ano, sangue dopo la defecazione. Cosiderando che sul posto di lavoro riesco a fare solo terapia con le cremine prescritte, che devono continuare, ma non riesco a fare i semicupi,che mi danno moltissimo sollievo, secondo Lei è opportuno riprendere ancora per qualche gg, la terapia farmacologica 'mepral 20mg al gg; orudis retard 200mg al gg'? Eventualmente per quanti gg ancora? Grazie ancora per la risposta. N.B. cosideri che la visita di controllo è fissata x lunedi 27/07/09.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

il suo lavoro non l'aiuta nel decorso postoperatorio. la terapia che stava eseguendo potrebbe essere prorogata per qualche giorno in più sempre dopo un colloquio ed una visita del suo medico di famiglia.

questa valutazione a distanza non potrebbe assolutamente permettere ne di sospendere ne di consigliare terapie. questo limite è relativo al sistema che stiamo utilizzando (computer-internet) estremamente limitato.

e auguro buon lavoro e cordiali saluti