Sospetta ragade

Buongiorno. Da circa una settimana avverto prurito e bruciore a livello dell'ano e ho notato una sorta di escrescenza dello stesso colore della pelle che fuoriesce. Non ho dolore durante la defecazione e non ho sanguinamento, però avverto bruciore quando mi lavo. Sto utilizzando la Preparazione H e le salviettine H , ma non so quanto servano. Non ho mai sofferto di stipsi, emorroidi o problemi analoghi.Può trattarsi di ragade? Quale trattamento posso utilizzare? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile anche se la sintomatologia non è tipica, potrebbe pero' anche trattarsi di altro, credo che una visita proctologica sia il modo migliore per una diagnosi corretta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Purtroppo sto partendo per le ferie e tornerò trà 15 giorni:è conviente che vada al pronto soccorso? Non avendo dolore non mi rendo conto di quale possa essere l'urgenza.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base alla descrizione non emergono necessita' di accesso al pronto soccorso, dove peraltro non troverebbe uno specialista.
Credo utile programmare, eventualmente al suo ritorno, una visita specialistica.