Bruciore anale dopo terapia antibiotica

Salve, dopo una settimana di terapia antibiotica per eradicare l'helicobacter con Clavulin e Clacid, ho un forte bruciore anale e difficoltà di defecazione con presenza di sangue; il dolore è esterno e non interno.
Cosa mi consigliate di fare? il dolore è davvero fastidioso.
Può essere dovuto agli antibiotici?
Grazie per la risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile, soprattutto se magari era presente uno stato infiammatorio non sintomatico anorettale. Una visita credo sia la cosa migliore da fare prima di sospendere la terapia che tuttavia, dopo una settimana, probabilmente è comunque finita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, spero possa guarire velocemente da questo bruciore/dolore perchè davvero molto fastidioso.
Le auguro una buona giornata.