Operazione emorroidi con metodo longo

Da anni soffro di emorroidi, con fuoriuscita. Tuttavia gli episodi, benche gravi, si erano manifestati a distanza di anni (1987,1993,2002). Un nuovo episodio si e' verificato a fine Luglio 2009. Dopo aver provato come in passato a risolvere la cosa in modo 'naturale' (bagni, antimfiammatori e Daflon) ho deciso di visitare uno specialista che mi ha proposto il metodo Longo.
A tre giorni dall'intervento, che il medico dice riuscito, non ho piu' emorroidi esterne ma sento dolore come se avessi un emorroide interna, oppure una vena irrigidita; inoltre saltuariamente ho spasmi/contrazioni del retto che sono molto dolorose.
Sono tornato per un controllo, effettuato con inserimento del dito (aime' anch'esso molto doloroso), dopo il quale mi si dice che e' tutto normale.
Oltre a continuare a prendere antidolorifici, vorrei gentilmente chiedere una Vs opinione, se cio sia da ritenere normale o se sia piu' opportuno richiedere un'altro intervento e per quanto tempo devo ancora soffrire.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tre giorni dopo l' intervento è possibile avere ancora disturbi e risolverli con l' assunzione di farmaci o altri metodi su indicazione del collega che la segue, mi sembra prematuro e fuori luogo ipotizzare la necessità di un altro intervento. A titolo esemplificativo le ricordo che l' emorroidectomia sec Milligan Morgan che per anni ha costitutito la terapia chirurgica di scelta delle emorroidi prevede un postoperatorio con la guarigione di ferite anali in genere di almeno 30 giorni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Andrea, aveva proprio ragione. Infatti dopo una decina di giorni ho smesso gli ntidolorifici ed ho iniziato a mangiare normalmente. Il dolore e' diminuito molto e credo si trattasse come Lei ha accennato alle ferite conseguenti l'operazione.
La ringrazio molto e spero di non dover piu' soffrire di emorroidi in futuro.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego.