Spasmi e dolori

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da circa sei mesi avverto,quasi tutti i giorni,degli spasmi dolorosi al colon,e delle sorte di "fitte" che sento nella parte terminale,molto intense ma brevissime,vicino all'ano.Soffro di colon irritabile e di reflusso acido da un paio di anni e ho fatto l'anno scorso sia una colonscopia che una gastroscopia che hanno confermato questa diagnosi.Negli ultimi sei mesi però mi sono comparsi altri sintomi più fastidiosi,quali: dolori di stomaco con frequenti nausee,eruttazioni continue, spasmi al colon e stitichezza,che stanno limitando di molto la mia qualità di vita,sono molto preoccupata. Che cosa può essere??allergie alimentari?? Devo fare di nuovi altri esami endoscopici??? Grazie molte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia inidcata innanzitutto una rivalutazione clinica da parte dello specialista che la segue.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Gentile utente,
le fitte e gli spasmi dolorosi in corrispondenza dell'ano farebbero pensare ad una patologia da ipertono/iperattività della muscolatura del pavimento pelvico, che frequentemente si associa ai disturbi funzionali del basso tratto intestinale (colon irritabile) e dell'alto tratto intestinale (reflusso gastro-esofageo). Questa condizione è alla base di quella che si definisce sindrome del dolore pelvico cronico, che, se confermata con un'attenta visita mirata, necessita di terapie specifiche oltre quelle per i disturbi intestinali. Per una diagnosi precisa mi rivolgerei a qualcuno esperto/a delle disfunzioni del pavimento pelvico, sia esso/a colonproctologo, urologo, uroginecologo, fisiatra o fisioterapista.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentili Dott. Favara e Prof. Pesce, molte grazie per le vostre risposte!andrò presto a fare una visita specialistica tenendo conto delle indicazioni che il Prof.Pesce mi ha suggerito,cordiali saluti!