Infiammazione zona inguinale

Buongiorno carissimi dottori. Circa 4 giorni fa, finito di mangiare a mezzogiorno, ho sentito un dolore in una ghiandola inguinale a dx e li per li ho detto passerà; visto che molto tempo prima mi era passata da sola una cosa simile, ma così non è stato infatti dopo un giorno ha cominciato ad infiammarsi la zona interna della coscia(fino al ginocchio) in modo visibile infatti è tutto arrossato.Cosa può essere a vostro parere e a chimi devo rivolgere? Un saluto e un ringraziamento a tutti.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, i dati che ci fornisce sono veramente troppo generici e scarsi, potrebbe trattarsi di una reazione eresipeloide, come di molte altre patologie. Al momento le consiglio di rivolgersi quanto prima al suo medico curante, sarà lui poi a rimandarla dallo specialista più opportuno al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri