Palmo e dita mano colore bluastro

salve, da ieri pomeriggio è iniziato un fastidioso bruciore con una sensazione di turgore, infradito anulare e medio della mano dx, senza evidenti segni di screpolature e/o taglietti, con arrossamento della zona che risaliva la base della falange anulare. in mattinata avevo fatto uso, senza guanti, di uno straccio imbevuto di varechina per smacchiare un tappeto. durante il pomeriggio ho applicato della pomata di ecoval, senza beneficio. il bruciore persisteva fastidiosamente e prima di dormire ho applicato un'altra pomata antistaminica a base di protazina, sembrava migliorare la situazione. stamattina invece quando mi sono svegliata, oltre al bruciore localizzato nello stesso punto, il colore sottocutaneo della pelle, dal palmo della mano verso le falangi del dito mignolo- anulare e medio è diventato bluastro! ho lavato le mani credendole sporche, senza cambiare la situazione. inoltre anche se in forma più lieve, lo stesso colore appare nella parte interna del pollice e indice della mano sx. e continuo ad avere bruciore infradito anulare-medio dove ieri. cosa può essere? qualcuno mi saprà rispondere? ringrazio fin d'ora. saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da una dermatite irritativa da contatto ad un episodio infettivo tutto può essere pertanto esegua una visita specialistica per chiarire al meglio il problema riportato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena