Presunta puntura zecca

Buongiorno,
Da un paio di giorni ho notato un arrossamento sul braccio di mio figlio di 9 anni.All'inizio pensavo ad un insetto,poi su internet ho visto una foto rappresentante un "eritema migrante", sto facendo ricerca al contrario e mi domandavo se questo eritema è solamente derivante da puntura di zecca.
E' simile alle fotografie ma non ho mai trovato l'insetto...cosa faccio??
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'eritema migrante è conseguente a punture di zecca ma non è detto che di ciò si tratti pertanto senza prima trarre conclusioni avventate faccia visitare suo figlio dallo specialista Dermatologo per avere una diagnosi precisa ed un trattamento idoneo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta,Mi consiglia dove andare? Pronto soccorso oppure dermatologo?
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Anche al PS, basta poi che ,come di solito accade, venga visto dal dermatologo
Saluti