L'escoriazione è avvenuta circa 3 settimane fà ed è stata curata con cicatrene che ha chiuso la

Buongiorno,
chiedo come posso ridurre il rossore di una cicatrice che ho sulla fronte.
premetto che la cicatrice è dovuta ad una escoriazione, ha forma circolare con diametro di circa 1,5 cm.
l'escoriazione è avvenuta circa 3 settimane fà ed è stata curata con cicatrene che ha chiuso la ferita (mi sembra) abbastanza bene. la cicatrice non presenta difformità della pelle, o per lo meno a vista la pelle sembra uniforme, ma è rimasto a la "macchia" rossa che non è esteticamente bell (immaginatevela al centro della fornte).
Come posso fare per riperndere il colore del resto della pelle? ci sono creme apposite?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, ci vuole solo tempo ed alte protezioni ai raggi UVA e UVB.
La situazione dovrebbe rientrare in maniera proporzionale al tipo ed alla profondità della lesione: se permangono ancora dubbi risulterà utile il consulto diretto e la visita dermatologica.
Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gent.le paziente, i processi interessati nella guarigione di una cicatrice sono molteplici.
La maturazione di una cicatrice,perchè si compia,ha bisogno di 8 -12 mesi, durante i quali essa, andrà incontro a numerose modiche, nella consistenza e nel colore.
Creme e placche al silicone, sono utili a dare un risultato estetico ottimale, ovviamente proteggendo dai raggi solari la cicatrice.
Si rivolga ad uno specialista della sua città che certamente le saprà consigliare per il meglio.
Cordialmente,
Dr.D.Germanò

Demetrio Germanò