Questo oltre a creare dolore è anche molto antiestetico

Buongiorno gentili medici di mediciitalia. Sono un ragazzo di 22 e, fin da quando ero piccolo, soffro di herpes labbiale. Questo oltre a creare dolore è anche molto antiestetico. Cercando su internet ho trovato che esiste un vaccino/cura che prevede l'utilizzo di Lupidon H. Volevo chiedervi se questo vaccino/cura è effettivamente valido e se fa scomparire l'herpes per sempre.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
L'herpes labiale è un'infezione causata da un virus, chiamato herpes simplex, che compare generalmente sulle labbra tale infezione può coincidere con una febbre, dopo l'inizio delle mestruazioni o uno stress,oppure una intensa esposizione alla luce del sole; l'infezione provocata recidiva poichè il virus sopravvive all'interno delle cellule e non viene eliminato neppure con l'impiego di farmaci efficaci
Attualmente non esistono farmaci contro l'infezione da herpes che portino a guarigione definitiva, gli antivirali riducono la gravità e la durata dei sintomi, oltre che il numero delle recidive,l'importante è toccare il meno possibile la zona infetta onde evitare di diffondere l'infezione agli occhi o all'interno del cavo orale