Sintomi

Gentili dottori...
Un pungiglione non rimosso può dare i stessi sintomi dell'hiv???
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Perchè, quali sono i sintomi dell'HIV?

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa inanzitutto per la domanda fatta un po così e la ringrazio per l'attenzione,
comunque qualche giorno fa ho avuto per qualche giorno una temperatura corporea di circa 37 gradi in media(febbriciattola) come un nodo alla gola e delle feci un po piu bagnate del solito, ho messo questi sintomi su google e il risultato è stato hiv, dopo tante notti in bianco mi sono ricordato che qualche giorno prima ero stato morso da un insetto che mi fece gonfiare l'alluce sul quale si crearono tante vescichette, sono andato a vedere sul punto dinteressato e c'era un puntino nero, da prima pensavo che fosse la crosticina invece al 99% era il pungiglione, l'ho rimosso con non poca fatica e dopo due giorni è andata via la febbre ... lei che ne pensa???
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il rapporto pungiglione-febbricola ci puo' anche stare, sotto opportune ipotesi.

Quello che non ci sta per niente e' il collegamento fra i sintomi totalmente generici e l' HIV, per due motivi:

1) l' HIV di per se' non da' praticamente nessun sintomo, tranne a volte dei "vaghi malesseri", raramente al momento dell'infezione, meno raramente durante la transizione in AIDS conclamato. Tant'e vero che in pratica per conoscere l' HIV si puo' solo fare l'esame apposta.

2) siccome i sintomi sono cosi' generici, vanno bene per tutto, da un'influenza a una intossicazione alimentare, da una parassitosi a una spina nel ditone, fino alla preoccupazione per un importante problema personale.

Google non e' male, ma per certe cose Medicitalia e' un po' meglio.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Quindi la febbriciattola (non piu alta di 37,1°) può anche venire da una forte preoccupazione???
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Come organicista io per spiegare una febbre preferisco sempre batteri o al limitie pungiglioni, ma comunque la stessa dizione popolare parla di "ansia febbrile".

[#6]
dopo
Utente
spero proprio che sia il pungiglione, l'altra malattia non me la merito proprio. Ma il fatto che ho la qualsiasi come vaccino, non dovrebbe escludere la febbriciattola per un pungiglione??