Trattamenti per cicatrici da acne

Salve ho 17 anni e l'acne mi ha creato nn poki problemi sopratutto nelle relazioni sociali... adesso si sta togliendo xò iniziano a vedersi i "segni" ke sono dovuti al fatto ke io quest'estate x nervosismo ne ho "scoppiato qualcuno"... io proprio x dna ho la pelle liscissima... infatti nonostante abbia avuto l'acne e l'ho stuccata mi sono rimasti pokissimi segni: solo 2 cicatrici piane su una guancia e altre più piccole sempre piane sull'altra ma tutte quante nn profonde... adesso cn il dermatologo di fiducia ho concordato di iniziare cn dei peeling x vedere se vanno via così... altrimenti passerò al laser o dermoabrasione e altro... ora classificando i segni generali dell'acne su una scala da 1 a 10 e i miei segni corrispondono a un 3-4 ammesso kei peelin falliscano il laser (o qualsiasi altro trattamento di qst tipo) è in grado di eliminare completamente le cicatrici ke ho io? sempre premettendo ke ho di natura una pelle liscia e ke comunque le cicatrici sono poche, nn profonde e di tipo "piane". Grazie infinite della vostra disponibilità, attendo risposte! grazie ancora. buonasera!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

si faccia accompagnare da un parente maggiorenne a visita dermatologica: ad oggi esistono terapie atte a migliorare le cicatrici post acneiche; dal needling alla luce pulsata, a lasers specifici si dovrà scelgiere in base al caso.

Legga se vorrà un articolo informativo che ho scritto su questo tema all'inirizzo:
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/112612-trattamenti-per-cicatrici-da-acne.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it