Ciste o foruncolo

Buonasera ho un piccolo ma fastidioso problema. ho come una piccola ciste sottocutanea che deriva da un punto nero che ha fatto infezione.Mi era già successo ma era maturato da solo come un normale foruncolo . Mi è ritornato tempo fa e non riesce a maturare per cui è come se avessi una piccola pallina di grasso sottocutanea all'altezza del pettorale. Posso fare qualcosa per farla maturare da sola o devo per forza ricorrere al chirurgo ? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la terapia elettiva di quello che con tutta probabilità è una CISTI SEBACEA sovrainfettata è:

- breve terapia antibiotica per eliminare l'infiammazione
- escissione chirurgica (eseguibile nell'ambulatorio chirurgico del Dermatologo: si tratta di un piccolissimo intervento eseguibile in pochi minuti ed in anestesia locale)
- altra breve terapia antibiotica preventiva.

Il tutto dopo la corretta diagnosi del Dermatologo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Concordo con il collega,
L'enucleazione di una cisti, si effettua in anestesia locale in breve tempo e se non è di grosse dimensioni non c'è bisogno di una sutura tradizionale, sconsiglio il fai da tè che potrebbe complicare un gesto semplice. Si rivolga ad uno specialista della sua città che le darà la giusta soluzione.
Cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio

Demetrio Germanò